Con piacere riceviamo l’Attestato di partecipazione da parte di Confindustria e dedicato all’evento che ha coinvolto Verdenergia, lo scorso Novembre 2015, nella sesta edizione del PMI day: la giornata promossa in collaborazione con le Associazioni di Confindustria, dedicata ai giovani e alla diffusione della cultura di impresa.
Un Attestato che racconta il presente e spera nel futuro
Confindustria ringrazia la partecipazione di Verdenergia al PMI day 2015 e ne riconosce l’impegno per aver gestito l’evento con impegno e sensibilità. L’azienda si è posta in modo positivo nei confronti del percorso di formazione giovanile, proiettato verso la comprensione dei valori quotidiani che le piccole e medie imprese condividono ogni giorno.
La giornata che ha coinvolto le tre centrali idroelettriche Verdenergia in Valle d’Aosta - luoghi di visita di una classe di studenti liceali - ha acceso l’entusiasmo e catturato l’attenzione dei ragazzi: perché Industriamoci ha permesso di raccontare un settore, quello industriale, costruito sull’esperienza e sulle capacità professionali, oltre che sulla quotidianità che si vive sul campo e che vale la pena di essere vista, conosciuta e apprezzata da vicino.
Ma cos’è il PMI day?
Vale la pena a questo punto ricordare cosa ha spinto Verdenergia alla partecipazione del PMI day 2015. Innanzitutto il successo riscosso dall’iniziativa negli anni e la curiosità di ospitare giovani ragazzi, per un giorno, in azienda…nel cuore dell’attività e della produzione.
Non è così semplice vedere come nasce un prodotto e conoscere da vicino i protagonisti di un progetto. Il PMI day è utile anche per questo motivo: trasmette l’impegno concreto e la passione per il lavoro, svolto con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione e al cambiamento. Se il futuro riserva nuovi slanci e propositi, è giusto che siano i giovani a coglierne le possibilità, perché animati da nuova energia e dalla voglia di fare…
Verdenergia accoglie con consapevolezza il riconoscimento di Confindustria: perché questa è la fase in cui ci auguriamo l’occupazione giovanile possa tornare a crescere!