AGN ENERGIA: leader nel settore Gas GPL

PMI day: visita alle 3 centrali idroelettriche Verdenergia in Valle d’Aosta

PMI day: visita alle 3 centrali idroelettriche Verdenergia in Valle d’Aosta
07 Giugno 2016

In occasione della sesta giornata nazionale delle piccole e medie imprese, le 3 centrali idroelettriche Verdenergia in Valle d’Aosta hanno ospitato la visita di una classe di studenti. L’obiettivo di Industriamoci è diffondere la cultura d’impresa.

Le 3 centrali idroelettriche Verdenergia per Industriamoci

Verdenergia è stata protagonista della sesta edizione di Industriamoci con le tre centrali idroelettriche in Valle d’Aosta che, per l’occasione, hanno ospitato la visita di una classe di giovani alunni dei un liceo.

I 3 stabilimenti

  • Eve Verda: centrale idroelettrica con potenza installata 500 kW e produzione annua pari a 1.300.000 kWh
  • Miniere: centrale idroelettrica con potenza installata 2.200 kW e produzione annua pari a 6.000.000 kWh
  • Novalio: centrale idroelettrica con potenza installata 220 kW e produzione annua pari a 1.000.000 kWh

hanno risposto all’iniziativa lanciata da Piccola Industria Confindustria nel 2010: un progetto che negli anni ha portato più di 130.000 giovani a diretto contatto con il mondo e con i valori quotidiani delle piccole e medie imprese italiane.

Il valore dell’esperienza aziendale

La 6^ edizione di Industriamoci ha nuovamente coinvolto diverse realtà aziendali italiane in un progetto organizzato con le Associazioni di Confindustria.

Il 13 Novembre 2015 ha segnato l’apertura delle imprese a vere e proprie “escursioni” di giovani gruppi liceali a reparti produttivi e macchinari utilizzati nella quotidianità aziendale: un’occasione per vedere e conoscere i prodotti da vicino e cogliere l’esperienza diretta delle persone.  Orgoglio, valori e cultura nel segno del lavoro quotidiano: un racconto della propria professionalità e un contributo alla storia delle singole aziende.

Verdenergia è lieta di ricordare la propria partecipazione all’evento, parte della Settimana europea delle PMI e della Settimana della Cultura d’Impresa, alla sua XIV edizione.

È stato un piacere e motivo di orgoglio parlare ai giovani di come anche l’energia idroelettrica può essere protagonista nel settore del risparmio energetico. Diffondiamo sensibilità e fiducia verso un nuovo sviluppo aziendale, basato sulle risorse energetiche rinnovabili  e un futuro più green delle imprese italiane.

Richiedi maggiori informazioni

Invia